Il ristorante Laganà nasce nell’anno 2000 in via dell’Orso, nel cuore di Roma, a due passi da Piazza Navona.
Il ristorante Laganà nasce nell’anno 2000 in via dell’Orso, nel cuore di Roma, a due passi da Piazza Navona.
E’ gestito da Mimmo e Cinzia, lui di origine calabrese lei di Amatrice, con l’aiuto dei loro figli.
La passione e l’amore per il loro lavoro sono gli ingredienti principali sulla quale si sono basati i 20 anni di successo del ristorante Laganà.
Interni in mattone, pareti piene di opere ed elementi caratteristici, un ristorante dove appena si entra ci si sente a casa avvolti dal calore e dal sorriso del personale che creano un’atmosfera magica.
Atmosfera che diventa ancor più magica quando, nella stagione estiva, i tavoli all’esterno consentono di cenare sotto il meraviglioso cielo di Roma, in un vicolo dove non ci sono macchine e rumori a disturbare l’atmosfera.
Il menù del ristorante vede fondersi la cucina di pesce (le origini calabresi di Mimmo non potevano non farsi sentire) e piatti tipici della tradizione romana con innovazioni e creazioni fatte ad hoc a seconda della spesa del giorno.
La gricia con i carciofi, il millefoglie di calamari con carciofi o i carciofi al mattone, sono solo un esempio delle prelibatezze che ogni giorno si possono gustare a pranzo e a cena. Il tutto condito da un’ottima cantina di vini per abbinamenti che esaltano il palato.